Thank you for your interest in the Corporate Lodging Forum.
Registration for this event is now closed.
Questions? Please contact us by email: events@hrs.com
FEDERICO FERRAZZA
Direttore di Wired Italia dal giugno 2015, già vicedirettore di Wired dal 2013, in precedenza ha fondato, nel 2004, la media company Galileo Servizi Editoriali, azienda che si occupa di produzione e sviluppo di contenuti scientifici e di consulenza strategica nel campo della comunicazione. Ha scritto di scienza e tecnologia per diverse testate, tra cui La Repubblica, Il Sole 24 Ore e L’Espresso. Ha insegnato Nuovi Media e Giornalismo Online presso l’Università La Sapienza e l’Università Tor Vergata di Roma. Dal 2000 al 2002 è stato tra gli autori dei programmi televisivi Greed e 100%, due quiz rispettivamente in onda su Rai Due e La7 e prodotti da Pearson Television e Magnolia.
Ivan è Business Digital Transformation Lead in Microsoft. A diretto riporto del CEO ha due principali obiettivi: 1. Aiutare le aziende a trasformare i propri modelli di business facendo leva sul digitale per cavalcare con successo la #PlatformEconomy 2. Ridisegnare positioning, storytelling e sales motion di Microsoft Italia. La curiosità insaziabile lo ha portato a studiare a STANFORD – Leading Change & Organizational Renewal e all’INSEAD – Business Model Innovation. MBA Bocconi e Master in Marketing Strategico e Operativo alla Bologna Business School. Collabora con diverse Business School e Università tra cui: Bologna Business School, MIP, Università Cattolica, A-Marks Factory, Master in Strategie per il Business dello Sport. Coach certified ICF, segue il modello S.F.E.R.A. del Prof. Giuseppe Vercelli con il quale collabora. Recentemente si è immerso nelle logiche del Pensiero Sistemico e delle Costellazioni Organizzative grazie a No-Effort Management. È maestro di sci e allenatore federale, nel tempo libero è Vice Presidente del Mondolè Ski Team – Pratonevoso.
Domenico Fucigna è architetto e partner di TEA Trends Explorers Associated, società di ricerche previsionali sulle tendenze del mercato e di consulenza per lo sviluppo di nuovi prodotti. Esperto di innovazione di prodotto, è creatore del metodo “TEA Trends” per la ricerca e rappresentazione degli scenari del futuro, finalizzato all’utilizzo pratico in azienda. Ha collaborato con grandi aziende, numerose testate giornalistiche e tiene seminari presso Corsi di specializzazione e Master. Ha pubblicato articoli su Espansione, Repubblica, Italia Oggi, Hestetika e altre testate.